SISTEMI CAPPOTTO TERMICO ad ARQUATA SCRIVIA
Il principale vantaggio degli isolamenti e delle coibentazioni è l’aumento del benessere abitativo. Il “cappotto” creato attorno alle pareti, infatti, riduce la dispersione del calore e di conseguenza mantiene alta la temperatura interna.
L’isolamento a cappotto è eseguito mediante l’applicazione di pannelli realizzati con materiali isolanti di origine naturale (sughero, silicato di calcio, fibra di legno solo per citarne alcuni) o con prodotti derivati dal ciclo degli idrocarburi (polistirolo, polistirene, poliuretano) e permette di risparmiare da subito….
Una casa adeguatamente coibentata è calda e accogliente, più salubre e meno dispendiosa. Grazie agli isolamenti, non solo il consumo di energia è sensibilmente ridotto ma anche le spese di manutenzione della facciata della casa calano drasticamente.
I pannelli isolanti infatti la rendono più durevole e resistente agli agenti esterni.


Sistemi isolanti Mapei
Il nostro prodotto di punta nel campo degli isolamenti è il sistema di coibentazione a cappotto firmato Mapei. Si tratta di un isolamento esterno, realizzato con appositi pannelli coibentati che vengono applicati ai muri esterni delle abitazioni e successivamente riverniciati e rifiniti per renderli indistinguibili dagli altri muri.
Si tratta di un sistema di isolamento certificato dal Benestare Tecnico Europeo ETA 04/0061 e garantito dalla Polizza Rimpiazzo Opera. I materiali utilizzati sono di altissima qualità, a partire dal polistirolo espanso Dow, da cui deriva tutto il potere coibentante, dalla fibra di vetro Gavazzi, i tasselli Fischer e i profili Banti. La stessa qualità di materiali e componenti è riscontrabile nel lavoro di rifinitura finale.
